Maine Coon

Le nostre femmine

Le nostre femmine hanno cuccioli solo una volta all'anno. Vivono in un ambiente studiato fino ai minimi dettagli per garantire loro una vita "a misura di mamma gatta"


Our girls

Our females have babies just once a year. They live in an environment studied up to the least details to guarantee them a life "to measure of mom cat"

Read more
I nostri maschi

I nostri maschi sono particolarmetne docili. Il nostro Ris è uno dei pochi gatti abilitato per la Petherapy. Oltre ai spazi interni hanno a loro disposizione un grande e protetto giardino per giocare e correre.


Our boys

Our males are particularly sweets. Our Ris is one of the few cats enabled for Petherapy. Besides the inside spaces they have to them disposition a big and protected garden for fitness ;)

Read more
I nostri cuccioli

Le nostre femmine sono mamme amorevoli con i cuccioli, per cui i gattini crescono in un clima sereno che gli porterà a sviluppare un carattere equilibrato e socevole.



Our babies

Our females are loving mothers with her babies, so the kittens grow up in an atmosphere of serenity that will lead them to develop a balanced character and sociable.

Read more
Maine Coon, detto anche Maine Shag, proviene dalle foreste del Maine nel nord America. E' una razza naturale; non è stata creata dalla selezione umana.

Il Mainecoon è un gatto molto antico e può rivendicare il titolo di primo gatto di razza americano, tant’è che i primi soggetti si affacciarono alle esposizioni feline in U.S.A. già della seconda metà del 1800.

Si pensa che sia il frutto dell' incrocio tra una lince e l'Angora Turco che la regina Maria Antonietta avrebbe spedito durante la rivoluzione francese oltre oceano con l’idea, poi fallita, di raggiungerli per sfuggire alla sua sorte. Dall’incrocio di questi aristocratici gatti con i gatti comuni americani oppure le linci canadesi potrebbe essere nato il primo Maine Coon

Condividere la vita con un Maine Coon

Visitate allevamenti prima di adottare un cucciolo!

Tutti i cuccioli sono belli! E’ davvero difficile restare oggettivi ma ricordatevi che state per prendere un compagno che resterà’ con voi probabilmente piu di 10 anni. Non prendete mai un cucciolo senza averlo visto dal vivo, e non incentivate allevamenti che non rispettano il benessere dei animali.

ASPETTO GENERALE
di grande struttura, caratterizzato da una forma squadrata del capo, orecchie grandi, ampio torace, solida struttura ossea, corpo di forma rettangolare, solida muscolatura, lunga coda fluente.

TESTA
Di media taglia; i contorni squadrati. Il profilo ha una concavità appena accennata. Fronte leggermente incurvata. Mento forte forma una linea verticale con l'estremità del naso ed il labbro superiore.

ORECCHIE
Grandi, larghe alla base, moderatamente appuntite. Ciuffi di pelo simili a quelli della lince sono graditi. Piazzate alte sul capo

OCCHI
Grandi e ben distanziati. Tutti i colori sono ammessi e non c'è nessuna correlazione fra occhi e colore del mantello.

CORPO
Il corpo dovrebbe essere lungo, con una solida ossatura. Il petto è ampio, possente, con muscoli forti. Grande nella taglia, nell’insieme le proporzioni di tutte le parti del corpo concorrono a dargli l'aspetto di unrettangolo. Zampre forti. Il Maine Coon dovrebbe sempre essere ben equilibrato, proporzionato ed in buone condizioni

CODA
Lunga quanto il corpo, dalle scapole alla base della coda. Larga alla base, diventa affusolata alla sommità con pelo

Caratteristiche
della razza Maine Coon

Il gigante buono

Il Maine Coon è uno tra i gatti di dimensioni maggiori del mondo felino. Maschi in media hanno tra 7 e 9 Kg, mentre le femmine, di dimensioni inferiori, da 4,5 fino a 6Kg. .

La crescita di questo gatto è molto lenta e si può dire conclusa solo intorno ai 4 anni di età. Il pelo semilungo, idrorepellente e dall’aspetto naturale, e il folto collare insieme alla notevole mole ed alle grandi orecchie ornate di ciuffetti, donano a questo gatto un “ Look Selvaggio ”

Standard
dei nostri Maine Coon

alleviamo solo silver & smoke

Alleviamo con le piu prestigiose linee Americane e Giapponesi. Prestiamo particolare attenzione alla qualità, alla lunghezza e alla definizione del disegno del pelo e del colore silver. Siamo specializzati per i colori silver e smoke

I nostri maine coon si distinguono per le loro code foltissime, per il pelo lungo ed espressione del musetto selvaggio e sognatore allo stesso tempo. I profili dei nostri gatti sono estremi. Le orecchie sono piazzate alte e ben aperte alla base. Nostri colori silver e smoke sono di rara perfezione

Carattere
dei nostri Maine Coon

equilibrati e affettuosi

Il nostro Ris grazie al suo incredibile carattere svolge servizio di Pet Therapy presso la casa di riposo di Pergine. E' uno dei pochi gatti utilizzato per queste attività.

Il carattere per noi è estremamente importante. Tutti i cuccioli vengono sottoposti alla stimolazione sensoriale per favorire la socializzazione e corretto sviluppo psico fisico. Nostri gatti hanno caratteri equilibrati e affettuosi